OPLON SECURE ACCESS

CON OPLON SECURE ACCESS, ADDIO ALLE VPN PERICOLOSE

Quando si parla di VPN (Virtual Private Network), si parla di un servizio che crea una connessione tra il proprio dispositivo e un server remoto. Questa connessione è chiamata “tunnel VPN”: in pratica, ci si connette tramite una VPN e tutto il proprio traffico Internet viene instradato attraverso questo tunnel. E fin qui, nulla di particolare; il problema sono le insidie che questo tipo di collegamento nasconde nei meandri della sua tecnologia.

Quali i rischi e quali le soluzioni di Oplon

Partiamo dall’assunto che In Italia usare una VPN on-line è assolutamente legale e non ci sono restrizioni purché, ovviamente, non si compiano atti illeciti durante l’uso. Un esempio: condurre attività illegali, come hacking o frode.

Su questo “purché”, interviene la Oplon Networks, proteggendo la rete da pericolose intrusioni.

 

La società  di ingegneria informatica nata nel 2010 con una sede a Padova e una succursale a San José (California – USA), mette a disposizione la suite Secure Access, una serie di soluzioni capaci di sostituire le pericolose VPN, garantire accessi sicuri verso servizi Web, macchine Linux/UNIX e Windows e prevenire, quindi, l’intrusione e la diffusione di virus nei data center e reti aziendali.

 

Secure Access è utilizzabile da qualsiasi dispositivo e senza installare alcun Client. È sufficiente usare un qualsiasi browser web per avere accesso a tutti i servizi che il marchio mette a disposizione.

La suite Secure Access

La suite interviene nei seguenti ambiti informatici:

 

  • SECURE ACCESS GATEWAY
  • AUTHENTICATION & AUTHORIZATION
  • ANALYTICS
  • INFRASTRUCTURE
  • ENHANCED SECURITY

Le funzionalità

Remote Workers: Remote Desktop, VDI, Web contents.

Privileged users: ZTNA, PAM, Remote Web Desktop, MFA, Unified Workspace.

 

Le soluzioni ideate e sviluppate da Oplon Networks si integrano perfettamente a tutte le infrastrutture che necessitano di alta affidabilità e sicurezza digitale.